📖 You are reading the free text version. Get our mobile app for 🎧 audio narration, 💬 speaking practice, 🔄 instant translations, and 💾 vocabulary saving to enhance your learning experience.
Oggi ho deciso di andare al mercato con il mio amico Fabio. Ci piace vedere le bancarelle con frutta, verdura e tante cose colorate.
Il mercato è sempre molto pieno e rumoroso. Fabio ed io camminiamo tra la gente, guardando tutto con attenzione. Vogliamo comprare qualcosa per preparare una cena semplice.
Troviamo un banco con mele rosse molto belle. Proviamo a prendere una, ma qualcosa di strano succede: la mela scivola e cade per terra! Fabio ride e dice che quella mela non vuole stare con noi.
Mentre raccogliamo la mela, incontriamo un signore con un carretto di formaggi. Ci offre un assaggio gratis. Il formaggio è buono, ma non siamo sicuri di acquistarlo.
Proseguiamo e vediamo un banco di pane fresco. L'aroma ci invita a comprare una pagnotta. Fabio decide di chiedere al negoziante da dove viene il pane e lui racconta che è fatto con grani della sua famiglia.
Alla fine, con poche cose nel nostro cestino, ci sediamo su una panchina del mercato. Mangiamo un po' di pane e formaggio, mentre guardiamo il via vai della gente.
Non abbiamo comprato tutto quello che volevamo, ma la passeggiata e le piccole scoperte ci sono piaciute molto.
Forse la spesa migliore non è quella fatta in fretta, ma quella fatta con calma e attenzione ai piccoli dettagli.
Appena torniamo a casa, promettiamo di tornare al mercato presto, per vedere cosa ci riserverà la prossima volta.
This story contains important vocabulary that you could be learning! Our mobile app provides audio, speaking practice, instant translations, vocabulary saving, and progress tracking.